Tuesday 10 February 2026 - 22:31
22 Bahman, l’Ayatollah Arafi invita alla partecipazione: «Il mondo vedrà la grandezza dell’Iran»

Il direttore dei seminari iraniani ha sottolineato che domani, 22 Bahman, sarà l’espressione della grandezza dell’Iran e dell’orgoglio della nazione, il giorno della partecipazione compatta e unitaria del popolo alla storica manifestazione per l’anniversario della vittoria della Rivoluzione Islamica.

Agenzia Hawzah News – Alla vigilia del 22 Bahman, anniversario della vittoria della Rivoluzione Islamica, l’Ayatollah Alireza Arafi, direttore dei seminari iraniani, ha diffuso un messaggio rivolto al popolo iraniano, invitando a una partecipazione ampia, consapevole e unitaria alla storica manifestazione nazionale. Nel suo intervento, Arafi ha richiamato il significato storico e simbolico della ricorrenza e il ruolo del popolo nel riaffermare unità e dignità del Paese. Di seguito il testo integrale del messaggio.

Col nome di Dio, il Benevolo, il Misericordioso.

Nella storia dei popoli vi sono momenti cruciali e snodi decisivi, capaci di segnare il destino, l’ascesa o il declino di una nazione. Domani, 22 Bahman 1404, rappresenta uno di questi giorni rari nella storia dell’Iran, dell’Islam e della Rivoluzione Islamica, uno dei giorni di Dio. Il nobile popolo iraniano, i giovani e tutte le componenti della patria sono pienamente consapevoli della profondità e della portata strategica di questa grande festa e manifestazione nazionale e islamica. Nel ricordo dei martiri gloriosi e dell’Imam dei martiri [l’Imam Khomeini], seguendo la Guida Suprema della Rivoluzione Islamica e le grandi autorità religiose, e per amore dell’Islam e dell’Iran, essi daranno prova di unità, coesione, forza, coraggio e grandezza. I seminari religiosi, le università e gli intellettuali, avanguardie della nazione, saranno in prima linea in questa importante prova collettiva.

Domani sarà l’espressione della grandezza dell’Iran e dell’orgoglio della nazione, il giorno della partecipazione unitaria del popolo alla storica manifestazione del 22 Bahman. Si auspica che i religiosi consapevoli e vigili svolgano pienamente il loro ruolo di accompagnamento e guida. Con l’aiuto di Dio Altissimo e per la benevolenza del venerabile Padrone dell’Epoca [l’Imam Mahdi], il grande e lodevole popolo iraniano scriverà domani una pagina d’oro nel solenne libro della Rivoluzione Islamica e dell’amato Iran.

Alireza Arafi

Direttore dei seminari

A cura di Mostafa Milani Amin

Tags

Your Comment

You are replying to: .
captcha